Ultima Modifica: 14-11-2017

Lettere

Il nostro coro a Montecitorio

Dal quotidiano La Nazione del 18 dicembre 2010:

Questo pomeriggio alle 18 nella basilica della Madonna dell'Umiltà, nell'ambito della manifestazione Natale in città, si terrà il concerto di Natale del coro dell'Associazione Nazionale Alpini Su insieme diretti dal M° Riccardo Cirri.... Ma l'attività concertistica del coro alpino non si ferma qui. Lunedi nuovo appuntamento in una location d'eccezione: il coro Su insieme, infatti, sarà l'unico coro toscano presente alla Camera dei deputati di Montecitorio, atteso per la consueta esibizione natalizia, organizzata dall'Associazione Parlamentare Amici della montagna.Un vero motivo d'orgoglio per il gruppo che rappresenterà la Regione insieme ad altri dieci cori provenienti da tutta Italia. Non solo: il M° Cirri, già docente all'Istituto Mabellini e direttore dell'orchestra Maberliner di Pistoia, avrà l'onore di aprire il concerto dirigendo tutti i cori, che canteranno insieme l'inno nazionale. Una storia quasi ventennale quella del coro alpino, attualmente composto da 29 elementi e rappresentante di ben 31 gruppi alpini della Toscana e dell'Umbria. Innumerevoli le iniziative alle quali è stato più volte chiamato a partecipare, portando in Italia un pezzo di storia della nostra città.

Torna all'elenco delle lettere